Udc: nasce la Consulta Nazionale Ambiente
L’UDC pone al centro la difesa dell’Ambiente.
Nasce la Consulta Nazionale e 20 consulte territoriali, una per ogni regione.
Il segretario politico Lorenzo Cesa e il Responsabile nazionale del Settore Ambiente, Luigi Novello, lo hanno reso noto con una lettera inviata ai Segretari Regionali, ai Segretari Provinciali, ai Parlamentari, ai Consiglieri Regionali, ai componenti dell’Esecutivo Nazionale del partito.
L’ UdC punta tutto sull’Ambiente, il clima, la difesa della terra, la transizione ecologica. In buona sostanza: il nostro futuro!
Per prima cosa sarà creata a livello regionale e locale una serie di strutture organizzate, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati alla difesa dell’ambiente. Per poi avviare il coordinamento con i gruppi del volontariato e dell’associazionismo.
“L’organizzazione territoriale-scrivono il Segretario nazionale Lorenzo Cesa e il Responsabile del Settore, Luigi Novello- è di fondamentale importanza soprattutto in un momento storico in cui le conseguenze dell’inquinamento, dei mutamenti climatici, dello smaltimento dei rifiuti, della difesa del suolo e del dissesto idrogeologico, assumono una vera e propria emergenza”.
L’obiettivo sarà anche quello di coinvolgere i giovani e soprattutto il mondo dell’ associazionismo in un clima di condivisione e di collaborazione.
The post Udc: nasce la Consulta Nazionale Ambiente first appeared on UDC Italia.
Source: News UDC Italia