Elezioni 2018. Paola Binetti eletta al Senato dove porterà la sua proposta contro il gioco d’azzardo (Jamma.it) Roma, 5 mar.
Paola Binetti eletta in Senato.
La parlamentare UdC è riuscita a sbaragliare il candidato Vaglio del Movimento Cinque Stelle.
Già deputata la Binetti ha lavorato ad una proposta sostenuta anche dal M5S contenente diverse misure contro il gioco d’azzardo e che si è arenata dopo l’approvazione in Commissione Affari Sociali.
“Combattere l’oscura dipendenza dal gioco d’azzardo è una delle battaglie che ho portato avanti con la proposta di un Disegno di Legge discusso e affrontato in Commissione Affari Sociali”. Aveva premesso Paola Binetti, UdC, a proposito del suo impegno come candidata alle Elezioni 2018.
” Tanti sono stati gli incontri e gli eventi dedicati a far emergere la dimensione ingannevole di questi giochi che colpiscono le fasce sociali più fragili ed i giovani. Troppe sono ancora oggi le contraddizioni che vedono lo Stato promotore del gioco d’azzardo per poi investirne in proventi a fini sociali.
Mi candido per continuare a lavorare affinché il testo diventi finalmente Legge”.
La proposta di legge a firma Binetti è stata adottata come testo base dalla Commissione Affari Sociali della Camera nell’ottobre scorso come testo base elaborato dal Comitato ristretto sulle disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico.
Binetti ha più volte posto in evidenza come il testo in questione “affronta gli aspetti della dipendenza e della prevenzione, non prendendo in considerazione altri temi legati al gioco d’azzardo quali il ruolo della criminalità organizzata o gli aspetti fiscali ed economici”.
(Jamma.it) 16:17 05-03-18