Lusinghieri risultati dell’Udc in provincia di Macerata alle ultime amministrative

Lusinghieri risultati dell’Udc in provincia di Macerata alle ultime amministrative

Il risultato più prestigioso l’abbiamo ottenuto a Recanati con la conquista del comune da parte del centrodestra dopo ventinove anni di sindaci di sinistra. Emanuele Pepa eletto con il 47% al primo turno e il 58% al secondo turno. Grande orgoglio soprattutto per gli amici dell’UdC che ha presentato il simbolo da solo, unico caso in tutte le Marche, ottenendo il 4,3% e l’elezione di un consigliere comunale, con una rappresentanza nell’esecutivo o in altre aziende pubbliche.

Rieletto il sindaco di Montelupone Rolando Pecora, insieme ad altri due amici assessori e due consiglieri comunali.

Riconferma anche per Vincenzo Felicioli come sindaco di Fiuminata, già consigliere provinciale in carica.

Nel comune di Monte San Giusto, candidata sindaco del Centrodestra Unito l’amica Elena Pompei che perde con onore contro un candidato sindaco al terzo mandato.

Eletta consigliere comunale di minoranza la giovane Giulia Santolini nel comune di Montefano.

Gli amici sopra nominati vanno ad unirsi a quelli già eletti in altre tornate elettorali: l’assessore Marco Caldarelli, la consigliera comunale Antonella Fornaro e la consigliera alla Fondazione IRCR Ilenia Sabbatini nel comune di Macerata, capoluogo di provincia; Alfredo Benedetti assessore nel comune di Morrovalle, mentre Umberto Spalletti è Presidente del Consiglio comunale di Corridonia, in compagnia con la consigliera comunale Valentina Fioretti. Due consigliere in minoranza anche nel comune di Porto Recanati, Rosalba Ubaldi entrata come candidata sindaco e Angelica Sabbatini; candidato sindaco per il Centrodestra e ora consigliere di minoranza a San Severino Marche l’amico Tarcisio Antognozzi.

A loro si aggiungono altri amici che, pur non essendo stati eletti, hanno assunto importanti incarichi nelle aziende municipalizzate e nelle Fondazioni comunali.

Da considerare, inoltre, che più della metà dei nostri eletti sono donne, segno evidente di una capacità di attirare ed aggregare forze nuove, sia nell’ambito giovanile che femminile.

Un partito capace di rinnovarsi sulla spinta di una idealità fondata sui valori per noi irrinunciabili della vita, della famiglia e del lavoro.

Udc Macerata

The post Lusinghieri risultati dell’Udc in provincia di Macerata alle ultime amministrative first appeared on UDC Italia.
Source: News UDC Italia

Potrebbe piacerti anche