L’addio di Prodi a Renzi e il suo sì a Gentiloni segna la fine di una storia
(AGV) Pd, Binetti: l’addio di Prodi a Renzi e il suo sì a Gentiloni segna la fine di una storia (IL VELINO) Roma, 17 Feb.
“Ennesimo flop del Pd di Renzi e della coalizione del Centro-sinistra: Prodi sceglie Insieme e lancia definitivamente Gentiloni premier… Sono segnali forti in un partito sempre più debole, con un elettorato che fugge dal Renzismo velleitario di un premier ormai decisamente dimezzato”.
Così Paola Binetti, di Noi con l’italia-UDC. “È il tentativo di recuperare voti in fuga perfino verso il M5S, nemico giurato dell’intera legislatura. E allora non ci resta che tornare ai simboli e ai valori di sempre, a cominciare dallo Scudocrociato di Noi con l’Italia-UDC. A sinistra non c’è soluzione, checchè ne dicano sondaggi forzati e ben distanti dal sentire della gente – prosegue -.
A Renzi non era bastato il fallimento del Referendum! Ora con la sconfessione di Prodi giunge chiaro e forte il messaggio che un’epoca si è chiusa. E se si deve ricominciare, allora si ricominci là dove la storia del miracolo italiano ha preso forma e ha cambiato la faccia del Paese.
Era il tempo dello Scudo crociate ed è tornato il tempo dello Scudo crociato.
Uniti con la forza dei nostri valori, per dire no alla politica degli effetti speciali e sì invece alla politica dei fatti concreti, l’unica che garantisca un buon governo” conclude Binetti.
(com/mpi) 20180217T150028